COME SI PULISCE IL BAGNO?

Pulire il bagno è fondamentale per il benessere delle persone e per evitare la diffusione di malattie. Un bagno sporco non produce solo cattivi odori ed è risaputo. Ecco perché in queste poche righe cercheremo di spiegarti come pulirlo e dare delle piccole ‘dritte’.

Il bagno è la cosa più odiosa e fastidiosa da pulire, proprio perché ci vuole un’attenzione particolare nell’uso dei prodotti e dell’igiene. Ma non solo: il bagno si sporca immediatamente! Ecco perché il primo trucco è programmare la pulizia. Ad esempio, nell’arco della settimana si possono prevedere piccoli interventi di pulizia (come pulire spesso la tazza del wc) che dopo sette giorni potranno essere più specifici e mirati. In questo modo non sarai costretto a fare tutto in una sola volta!

Potresti dividere i prodotti: quelli per le ceramiche, quelli per la rubinetteria per poi passare a quelli dedicati al marmo e al gress, senza dimenticare lo specchio. Nel bagno, infatti, ci sono diversi materiali da rispettare. Ecco spiegato il perché è così difficile pulirli. Detto in parole povere un anticalcare potrà andare bene su una rubinetteria, ma non sul marmo!

Procurati poi un panno cattura polvere, meglio usa e getta. Perché? Prima di iniziare con la pulizia profonda e con i detersivi, spolvera le ceramiche per evitare che i fastidiosi ‘pelucchi’ sporchino il panno che, possibilmente, dovrà essere in spugna con un po’ di microfibra. Così catturerai lo sporco e riuscirai a risciacquare perfettamente tutti i detersivi. Ricicla i vecchi spazzolini: non buttarli! Potrebbero esserti utili negli angoli più difficili e per le fughe, soprattutto quelle delle docce.

Una spugna potrebbe esserti ti aiuto proprio nella parete della doccia. Quando le incrostazioni di calcare sono eccessive, una soluzione di acqua e aceto e la parte più ruvida della classica spugna per i piatti faranno tronare splendenti le pareti del tuo box.

Infine, procurati molti panni morbidi. Il bagno va sempre asciugato, altrimenti il calcare sarà di nuovo lì in poche ore!

C’è un ordine? Solitamente per la pulizia del bagno si inizia sempre dalla tazza del wc, per continuare ad usare l’acqua corrente e pulita del lavandino, passando al bidet, doccia, lavabo e infine lo specchio. In ultimo i pavimenti.

Speriamo di essere stati esaustivi con queste piccole raccomandazioni. Ma se hai voglia di scoprire altre curiosità sul mondo delle pulizie continua a seguire le nostre attività. Ricorda che per pulizie approfondite poi sempre rivolgerti a professionisti del settore pulizie e Facility Management. Scopri tutti i nostri servizi e contattaci al numero verde 800 161080 oppure tramite il nostro numero Whatsapp 334 1629009 e invia una richiesta per effettuare un sopralluogo gratuito.

Continua a seguire le nostre attività anche sulle nostre pagine Facebook e Instagram.