PAVIMENTI DIFFICILI? NO PROBLEM CON LA LAVASCIUGA!

Ti sei mai chiesto come mai spesso per le pulizie più profonde sia necessaria la lavasciuga per i pavimenti? Per ditte come la nostra, professioniste del Facility Managemt, è uno strumento fondamentale, irrinunciabile e super tecnologico. Spesso c’è un po’ di diffidenza su questo apparecchio, ma in realtà quando si vuole ottenere un risultato perfetto sui pavimenti è la scelta migliore.

Ma chiariamo cosa è una lavasciuga per pavimenti. Sarà ben chiaro che con questo macchinario, così come ci suggerisce il nome, si asciugano e si lavano i pavimenti. Tuttavia il segreto è che questa azione avviene in una sola passata! Come? Semplicemente grazie al suo funzionamento: grosse spazzole detergenti sono imbevute di acqua pulita (a cui si aggiunge il prodotto professionale specifico) che successivamente viene aspirata, inviata in un serbatoio a parte, e asciugata con una speciale ventola e con lame tergi pavimento.

Sicuramente la macchina lavasciuga per le pulizie, civili e industriali, ha tra i suoi vantaggi la velocità di esecuzione del lavoro, ma non solo! É abbastanza semplice da utilizzare, ma soprattutto, assicura una pulizia profonda ed efficace impossibile da raggiungere con il mocio o con i tradizionali stracci. Le spazzole infatti consentono di pulire perfettamente ogni punto (comprese le fughe) con una pressione costante, grazie a un movimento meccanico ad alta velocità. Ma ad assicurare igiene e professionalità è proprio la doppia vasca dell’acqua.

IL SEGRETO DEL SUCCESSO

Separare acqua sporca da quella pulita è il vero segreto di un pavimento perfettamente deterso. Quante volte lo facciamo a casa? Se volessimo ottenere lo stesso risultato dovremmo cambiare l’acqua per ogni stanza del nostro appartamento e non limitarci alle solite due passate! La lavasciuga, invece, ottiene un risultato sorprendentemente perfetto con una sola passata. Per non parlare di microbi, germi e batteri che insistono sui mop. Per una corretta igiene ad esempio in casa dovresti separare gli stracci in base alle zone (giorno, cucina, notte e bagno).

Ovviamente, non tutti i pavimenti possono essere adatti a tutte le lavasciuga (si pensi a parquet che richiedono interventi specifici). Per questo ti consigliamo di affidarti a veri professionisti del settore pulizie e Facility Management. Scopri tutti i nostri servizi e contattaci al numero verde 800 161080 oppure tramite il nostro numero Whatsapp 334 1629009 e invia una richiesta per effettuare un sopralluogo gratuito.

Continua a seguire le nostre attività anche sulle nostre pagine Facebook e Instagram.