POLVERE, LE OTTO CUIORISTA’ DA SCOPRIRE

Nelle faccende domestiche non c’è cosa più fastidiosa da eliminare: la polvere! Eppure, nonostante spolverare sia una delle attività più ricorrenti in casa e negli uffici, per vivere in maniera salubre,  si forma in continuazione! Ma se sei qui a leggere è perché vuoi scoprire qualcosa che non sapevi…

  1. Sai da dove arriva? La polvere proviene, prima di tutto, da fuori. Aprire le finestre e areare gli ambienti (che ricordiamo essere una pratica fondamentale per vivere bene a casa e in ufficio) ha un solo lato negativo: le consente di entrare negli ambienti! Le piccole particelle si depositano su mobili e suppellettili che, ovviamente, vanno spolverati!
  2. Da cosa è composta? Il velo grigiastro, soprattutto in casa, è composto da cellule morte e fibre tessili che si decompongono. Tuttavia le microparticelle potrebbero contenere anche un residuo di sabbia del deserto del Sarha: e questo dipende dagli eventi atmosferici che ci circondano.
  3. Dove si annida di più? Ovunque, ma gli accumuli, spesso, si trovano maggiormente nei pressi degli apparecchi elettronici: pc, televisori e impianti. Ma perché? Semplice: l’energia elettrica attrae le particelle!
  4. Si elimina con un panno umido? No! Spesso con i panni umidi in realtà non facciamo altro che attaccare la polvere ai mobili!
  5. È dannosa per la salute? La polvere no, ma gli acari sì! Le feci di questi piccoli esseri, infatti, creano reazioni allergiche anche con crisi anche respiratorie. Ricordati per questo di pulire sempre bene tappeti, tende, coperte, cucini e materassi!
  6. Se ci sono più persone in casa c’è più polvere? Sì! La polvere è costituita anche da particelle di cellule umane morte (ci cui si nutrono gli acari!). Quindi più persone ci sono in casa o in ufficio e più volte si dovrà provvedere a spolverare!
  7. La polvere va eliminata perché è inutile! Sicuramente in casa, ma all’esterno le particelle hanno una loro utilità! Nella polvere ci sono, infatti, anche i pollini che garantiscono alle piante la loro riproduzione. Quindi è fondamentale per il ciclo di vita terrestre!
  8. Le piante fanno più polvere! Sfatiamo questo mito: semplicemente sulle piante si accumula la stessa polvere che potremmo trovare sui nostri mobili o sulle pareti. Semplicemente è più evidente perché spesso dimentichiamo che anche le piante vanno spolverate!

Bene, ora saprai sicuramente qualcosa in più sulla polvere. Ma se proprio vuoi eliminarla ricordati che potrai sempre affidarti a professionisti: con i giusti detersivi e attrezzature all’avanguardia potrai sicuramente vincere la tua battaglia alla polvere. Il nostro gruppo si occupa anche di pulizie, per commerciali e residenziali. Scopri tutti i nostri servizi e contattaci al numero verde 800 161080 oppure tramite il nostro numero Whatsapp 334 1629009 invia una richiesta per effettuare un sopralluogo gratuito.

Continua a seguire le nostre attività e seguici sulle nostre pagine Facebook e Instagram