SMARTPHONE. HAI MAI PENSATO DI PULIRLO?

Sempre con noi e tra le nostre mani. Impossibile vivere senza. Parliamo dello smartphone, il prolungamento della nostra identità che ci accompagna ovunque: a tavola, in bagno, a letto così come in ufficio e nei nostri eventi mondani. Ma hai mai pensato di pulirlo?

Eh sì, tocchiamo il nostro smartphone circa 150 volte al giorno. Lo usiamo per tutto: dalle chiamate alle ricerche on line. Siamo sempre connessi e sempre raggiungibili in ogni posto e in ogni dove. Eppure, secondo molte ricerche scientifiche, il nostro smartphone, proprio per il suo essere sempre tra le nostre mani, è ‘pulito’ quasi come una tavoletta del WC. Hai letto proprio bene, stando proprio ad alcune ricerche, la tavoletta del bagno e il nostro cellulare ospiterebbero gli stessi germi e batteri.

Chiariamo che germi e batteri sono ovunque e su ogni superficie, così come chiariamo che non tutto quello con cui siamo in contatto debba essere sanificato e perfettamente pulito. Questo anche per il bene del nostro sistema immunitario!

Tuttavia, la nostra domanda è: avete mai pensato di pulirlo? O se lo avete mai fatto, lo avete fatto con la stessa minuziosità e frequenza con cui pulite la tavoletta del WC? A questa domanda non possiamo rispondere. Da parte nostra possiamo solo dire che sullo schermo del nostro smartphone abitano stafilococchi o pneumococchi, solo per citarne alcuni. Ovviamente anche in questo caso chiariamo che non stiamo demonizzando nulla, ma vogliamo solo invitarvi a ricordarvi di pulire con una certa frequenza il vostro smartphone proprio come fate con il vostro WC.

Siamo specialisti del Facility Management e per questo vogliamo aiutarvi anche con una breve guida sulla pulizia del nostro smartphone. Basteranno pochi e semplici attenzioni per avere con voi un dispositivo pulito e alla portata di tutti.

Ti serviranno:

  1. un panno in microfibra antistatico, di quelli che non lasciano pilucchi. Sono gli stessi che usiamo per pulire le lenti dei nostri occhiali;
  2. evita detergenti che contengono acqua ossigenata, candeggina o cloro. Rischi di rovinarlo.
  3. evita anche i prodotti ad aria compressa. Gli smartphone sono tanto sofisticati quanto delicati;
  4. se lo schermo è molto incrostato ripeti più volte l’operazione di pulizia con il panno in microfibra, oppure al massimo puoi utilizzare una soluzione specifica per lo schermo facendo molta attenzione alle parti più sensibili (microfono, fotocamere, altoparlanti).
  5. se lo vuoi disinfettare può andare bene una salvietta a base di alcol isopropilico al 70% (non alcol denaturato!).

Ricorda che se hai una cover dovresti pulire anche quella, preferibilmente con sapone neutro se è in silicone o con un panno morbido quando è in pelle.

Bene, ora sai come pulire il tuo smartphone. Per questo e per altri consigli sul mondo delle pulizie e sui nostri servizi di Facility Management puoi continuare a restare aggiornato qui o sulle nostre pagine  Facebook e Instagram.

Se hai bisogno del nostro aiuto e dei nostri servizi, non esitare a contattarci. Puoi farlo al numero verde 800 161080 oppure tramite il nostro numero Whatsapp 334 1629009. Invia la tua richiesta per effettuare un sopralluogo gratuito!